Flyer / Volantini / Depliànt

Volantino

Stampato su una o entrambe le facciate, informa rapidamente e sinteticamente chi ne viene in possesso spesso lo fa in modo del tutto casuale tramite casella postale, o distribuito da promoter, oppure hand to hand.

Dépliant o pieghevole

Molto simile se non identico al volantino ma a differenza di quest’ultimo, il dépliant è piegato mentre il volantino è un foglio non piegato. Talvolta il dépliant può diventare, in termini di fruizione una sorta di sintesi della brochure.

Flyer

O cartolina pubblicitaria, generalmente in formato A5, deve essere il più accattivante possibile al fine di incuriosire il lettore e garantirne la fruizione immediata del messaggio pubblicizzato. Adatto generalmente, a sponsorizzare mostre, inviti, eventi e locali.

Brochure

Non è altri che un breve ma ben curato opuscolo pubblicitario, composto da più pagine (solitamente tra le 4 e le 24) volto a trattare un unico e ben determinato argomento o una linea di prodotti di un marchio. Il termine deriva dal francese e indica il metodo di rilegatura a brossura.

 

Galleria di alcuni nostri lavori

Condividi su: