Packaging Prodotti “Vivo” si fa il BIS!
Packaging Prodotti “Vivo” si fa il BIS!
2020
CLIENTE
Vivo – Azienda Agricola Debora Ferraro
CATEGORIA
Packaging
Immagine aziendale
DESCRIZIONE
Come accennato nell’articolo precedente, ecco finalemente arrivato nel natale 2020-21 il pack dell’olio da 750 e da 250 ml.
Assieme a questo anche i sacchi di legumi secchi.
A seguire il case history del lavoro.
Vivo è un startup di prodotti naturali e ricercati situata nel litorale toscano.
Debora produce tanti buoni prodotti di qualità, ha tante belle idee, ma aveva solo un logo in “tasca”, si è quindi rivolta a noi per creare un packagin accattivante, per garatire un buon product placement sugli scaffali, alle sue produzioni biologiche.
Abbiamo quindi studiato a fondo l’unica cosa che avevamo a disposizione, oltre al logo disegnato da lei, e cioè le confezioni in vetro scelte da Debora.
Debora è una ragazza giovane e fuori dal comune, abbiamo voluto rappresentare l’anima dei suoi prodotti, ed il suo carattere attraverso il packagin, optando per alcune scelte stilistiche un pò fuori dai soliti schemi di progettazione.
Troviamo da primo impatto, un taglio dell’etichetta asimmetrico rispetto alla centralità confezione che essa sia circolare o squadrata, non è solo una scelta estetica, ma anche funzionale, per dar maggior respiro e mostrare più possibile il “contenuto” della confezione, il vero protagonista, offrendo al consumatore la possibilità di vedere realmente ciò che sta comprando e la qualità del prodotto, a differenza di tante etichette che coprono quasi tutta la superficie dell’involucro, oscurandone la vista del contenuto.
In secondo luogo troviamo un fondo nero che staglia molto marcatamente, il contrasto cromatico delle fotografie del prodotto e delle colorazioni a seconda del tipo di prodotto.